Cerca il tuo film:




The Woman in Black

HDIMDB: 6.5
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
The Woman in Black Streaming

The Woman in Black Streaming ci spiega che il giovane avvocato Arthur Kipps (Daniel Radcliffe) è vedovo da quando è nato suo figlio ed accetta di trasferirsi per un breve periodo di tempo in un piccolo villaggio sperduto vicino a Londra per seguire da vicino le pratiche relative all’eredità della signora Drablow. Solitaria e misteriosa anziana da poco deceduta. Per Arthur si tratta di un lavoro importante perché da quando ha perso la moglie la sua vita professionale non ha più girato per il verso giusto. Anche questo incarico si dimostrerà pieno di imprevisti e trascorrendo le notti nella tetra e isolata dimora della defunta, si troverà di fronte a un’oscura presenza in cerca di vendetta che gli renderà la permanenza sul posto un vero inferno.

La mia opinione su The Woman in Black (2012) :
Un sinistro maniero edificato in mezzo a una palude isolato dalle maree e avvolto nella nebbia. Una storia di segreti familiari e il fantasma di una dama in nero la cui apparizione coincide con eventi luttuosi. The Woman in Black Streaming tratto dalla più celebre opera di Susan Hill scrittrice inglese ed eccellente autrice di romanzi gialli e horror si presenta subito con i crismi della classica ghost story di matrice britannica.

Una garanzia ed anche un pericolo perché il terreno è già stato battuto in abbondanza e il rischio del già visto è sempre dietro l’angolo. Rischio da cui questo film diretto da James Watkins non riesce ad essere del tutto immune.

Eppure nonostante il ricorso al campionario di spaventi che pesca a piene mani dalla tradizione cinematografica e nonostante qualche incongruenza captabile qua e là nella sceneggiatura di Jane Goldman bisogna ammettere che questa pellicola è assolutamente riuscita. Non fosse altro per il fatto che in più di una occasione riesce a far saltare dalla sedia lo spettatore cosa questa che alla fine di ogni considerazione possibile rappresenta comunque lo scopo principale di qualunque film horror.

La chiave di tutto è il sinistro palazzo residenza della defunta dove l’avvocato è costretto a passare gran parte del suo tempo per espletare l’incarico e dove ben presto si scontrerà con apparizioni spaventose ed eventi soprannaturali la cui causa è da ricercare nei segreti nascosti dalle fatiscenti mura dell’edificio.

Se un capolavoro del filone come The Others di Alejandro Amenàbar rimane un metro di paragone inarrivabile The Woman in Black appare comunque come un buon prodotto in grado di soddisfare i palati degli appassionati dell’horror e si dimostra superiore al quasi coevo. 1921 – Il mistero di Rookford pellicola assai più ambiziosa e decisamente meno riuscita.

Il regista è bravo soprattutto a delineare una ambientazione sinistra e inquietante. Aiutato da un Daniel Radcliffe ancora impegnato a scrollarsi di dosso i panni del maghetto più famoso del mondo e autore di una buon prova e soprattutto da un buon cast in cui spicca fra gli altri il veterano Ciaran Hinds.

Il mio voto è : 7/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film The Woman in Black streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film The Woman in Black streaming

ULTIMI COMMENTI

Hadi Subiyanto | Dragon ball - Perfect Edition Vol.1 | 小王刚传奇2