Cerca il tuo film:




German Angst

HDIMDB: 5.9
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
German Angst Streaming

German Angst Streaming si svolge con un filo rosso di vecchie immagini delle più spaventose costruzioni di Berlino. Il film è costruito attorno a tre storie. Il primo episodio, racconta la storia di una giovane ragazza che vive sola con il suo porcellino d’India in uno sporco appartamento a Berlino. E da sola? Nella camera da letto si trova un uomo, legato e imbavagliato… Il secondo episodio racconta di una giovane coppia sordomuta che viene attaccata da un gruppo di teppisti. Nell’ultimo episodio, un uomo si imbatte in un sex club segreto che promette la miglior esperienza sessuale di sempre usando un farmaco fatto con le radici della leggendaria pianta della Mandragora. Le esperienze estatiche hanno degli orribili effetti collaterali.

La mia opinione su German Angst (2015) :
Tra Berlino e Varsavia si snodano tre episodi, protagonisti vittime e carnefici costretti a confrontarsi con la precarietà dell’esistenza umana, mentre sullo sfondo -muti testimoni dei sanguinari eventi- si intravedono inquietanti decorazioni, poste a ridosso di cinerei edifici tedeschi.
Film collettivo realizzato con il sistema del crowdfunding, che vede in regia tre importanti nomi e che spinge molto sul pedale dell’eccesso riuscendo -soprattutto nel segmento diretto da Kosakowski– a generare una forte dose di rabbia, più che angoscia.

Jörg Buttgereit si mantiene sul piano del facile disgusto, percorrendo il medesimo stile -da pugno allo stomaco- che lo ha portato alla notorietà. Kosakowski dirige l’episodio più riuscito e, soprattutto di questi tempi, quello che più fa riflettere sul tema della xenofobia. Mentre dal regista dei bellissimi Tears of Kali e Masks, ci arriva un segmento formalmente ottimo ma piuttosto dispersivo e con una storia poco affascinante.

Complessivamente il lavoro raggiunge comunque un buon risultato anche se risalta la differenza di durata. Che si fa sentire soprattutto nel segmento conclusivo. Quello più irrazionale e talvolta dispersivo. A proposito del terzo episodio è da notare la continuità stilistica, perseguita da Marschall con l’inserimento di diversi collegamenti al già citato Tears of Kali.
Dalla presenza di una setta guidata da un poco affidabile leader alla manifestazione di una entità ch’è proiezione della mente umana e che molto ricorda il Tulpa.
Antologico ad episodi dai diversi esiti ma realizzato comunque con cura e con attenzione ai contenuti. Assolutamente consigliato ai cultori del cinema bizzarro.

Il mio voto è: 6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film German Angst altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film German Angst

Guarda film simili nella categoria Horror.

ULTIMI COMMENTI

Eps5 Dark Heart 1 | Read more | riverdale