Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
First Man - Il primo uomo Streaming

First Man – Il primo uomo Streaming parla di Neil Armstrong ingegnere aereonautico e aviatore americano che conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha promesso la luna.
La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo.
Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8 Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio mentre avanza la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del 68. Tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

La mia opinione su First Man – Il primo uomo (2018) :
Per conseguire un risultato risonante occorre tempo non scoraggiarsi di fronte ai contrattempi e agli incidenti di percorso. Per quanto possano ferire e far riflettere sul proprio operato potendo contare su un impegno e un sacrificio apodittici. Tali da non consentire l’apprendimento di quelle funzioni che ogni essere umano esercita normalmente.

Queste regole devono essere seguite in maniera ancora più ferrea quando si tratta di essere i primi a cimentarsi in un impresa. Un impresa volta a espandere gli orizzonti oltre l’ignoto e spostare i limiti più in là. In poche parole quando è in ballo la scrittura di una nuova pagina sull’evoluzione dell’umanità.
Agli inizi degli anni Sessanta la Nasa si pone come obiettivo primario di fare in modo che il primo uomo a muovere un passo sulla Luna sia un americano in una lunga rincorsa per battere sul tempo l’Urss.

Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong sposato con Janet Armstrong (Claire Foy) e reduce da un lutto devastante. Fa parte di una ristretta élite di prescelti al pari dei sodali Edward Higgins White (Jason Clarke) ed Elliott See (Patrick Fugit), selezionati per raggiungere il risultato prefissato.
Tra grandi successi e frangenti di sconforto con l’opinione pubblica che in egual modo inneggia all’impresa così come manifesta dubbi sulle reali priorità cui pensare arriva il momento del fatidico lancio senza avere la certezza possa concludersi con esito positivo.

Il mio voto è: 8/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film First Man – Il primo uomo altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film First Man – Il primo uomo

Guarda film simili nelle categorie Biografico.

ULTIMI COMMENTI

Running Man Ep.416 | Share on Google+ | 17.05.1800:11 Uhr VA - Club Essentials 2018 House320 kbit/s 0 / 02.207 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare